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La cabina di verniciatura automatica alternata è caratterizzata dall’innovativo sistema meccanico di movimentazione dei due carrelli contrapposti per supporto pistole. L’utilizzo di speciali guide lineari movimentate per mezzo di una cinghia dentata ad alte prestazioni e da un motore gestito con azionamento dedicato, permette ai due carrelli di avere una velocità di traslazione fino ad ieri impensabili. La semplicità e robustezza del sistema abbinato ad una gestione elettronica della movimentazione assicura elevata affidabilità e precisione di utilizzo.
Le prestazioni assicurate da questa cabina garantiscono una qualità della spruzzatura superiore rispetto alle cabine di spruzzatura alternata fino ad ora prodotte, il tutto in totale assenza di vibrazioni e con ridotta manutenzione.

CARATTERISTICHE

  • Struttura interamente realizzata in acciaio inox.
  • Struttura robusta completa di cieli superiori forati studiati per ottimizzare il flussi d’aria necessari per una corretta aspirazione.
  • Distribuzione uniforme e ottimale dell’aria aspirata.
  • Cabina compensata che offre la possibilità di immettere direttamente in cabina l’aria filtrata e pressurizzata prelevandola direttamente all’esterno del locale adibito alla rifinizione. I vantaggi di questo sistema sono il filtraggio dell’aria che entra nella cabina di verniciatura, il condizionamento dell’aria in ingresso nella cabina di verniciatura, la riduzione della depressione presente nel locale adibito alla rifinizione, la migliore aspirazione con conseguente riduzione degli overspray e il minor impatto ambientale con conseguente miglioramento del microclima all’interno del reparto di rifinizione.
  • Ampie superfici vetrate per facilitare il monitoraggio del processo di spruzzatura.
  • Superfici interne, lambite dagli aereosol di spruzzatura, mantenute costantemente in lavaggio tramite veli d’acqua in riciclo oppure a secco.
  • Facile manutenzione e pulizia interna.
  • Gruppo regolazione aria diretta e aria atomizzazione in posizione ergonomica.
  • Gruppo comandi posizionato sulla parte frontale della cabina con visione e controllo in posizione ottimale.
  • Meccanica affidabile con elevate prestazioni predisposta per qualsiasi allestimento di spruzzatura (convenzionale, airless, airmix, HVLP, LVLP). Predisposizione per sistema di spruzzatura a bassa pressione con regolazione di precisione per aria atomizzazione con pressioni di lavoro fino a 0,2 bar.
  • Elevata produttività dovuta alle estreme velocità dei carrelli.
  • Velocità di traslazione regolabile secondo le esigenze di lavoro direttamente dai comandi posti sul frontale della cabina.
  • Distribuzione vernice diretta dalla pompa alla pistola (sistema senza distributore vernice).
  • Distribuzione del colore omogenea su tutti i punti del tappeto.
  • Possibilità di installare fino a 6 pistole (n. 3 per carrello) con due circuiti alimentazione vernice.
  • Sistema regolazione altezza pistole manuale.
  • Regolatori di portata prodotto chimico per garantire omogeneità di prodotto in ingresso alle pistole.
  • Pistole di spruzzatura HVLP ad alta efficienza di trasferimento per riduzione overspray con conseguente ridotto carico inquinante e risparmio in tempo di pulizia interna alla cabina.
  • Il circuito di distribuzione della vernice prevede di serie su tutti i modelli la possibilità del recupero prodotto e la pulizia dei circuiti in tempi brevi tramite le pompe a membrana. Il prodotto ancora presente nei circuiti quando la lavorazione è giunta al termine viene recuperato con conseguente diminuzione del carico inquinante e dispersione in cabina e conseguente diminuzione dei costi di produzione.
  • Sistema di controllo spruzzatura di ultima generazione completo di encoder trasporto, encoder giostra, barra scansione pelli fino a passo 5 mm.
  • Sistema di controllo impianto completo “Control System” con pacchetto 4.0 per salvataggio, storicizzazione e richiamo delle ricette di lavoro (parametri totali dell’impianto incluso fase di essiccazione).
  • Sistema “Energy Saving” per il risparmio energetico e per il controllo velocità di ogni motore tramite inverter.

Dati tecnici